con
SALVATORE PALOMBI Juan
CLAUDIO DANIELE Leo
RICCARDO BORSINI Mark
DANILO MONARDI Christian
FABIO MONTI Tony
NATALE NUCERA Alex
ENZO SPADAFERO Fabio
ANDREA VERZICCO Ricky
SIMONA DE NITTIS Chris
SIMONA DI TUCCI Carol
PAOLA NICOLOSO Sara
SARA PACITTO Kitty
ROBERTA SERAFINI Anna
FRANCESCA VARAGNOLO Lulù
Scene
ALDO DE LORENZO - Costumi DAVID BELUGOU - Direzione musicale
GIOVANNI M. LORI - Coreografie Funky ANNA RITA LARGHI - Arrangiamenti
musicali coreografie MARK HUMMEL - Supervisione musicale TED
SPERLING - Orchestrazioni PINO PERRIS - Suono CARLO MARCHIORI
- Luci RAFFAELE PERIN
Supervisione
alle Coreografie
MAURO BIGONZETTI
Aiuto Regia GIANNI MARRAS - Assistente Scenografo ENZO GAGLIARDI
- Assistente Costumista ANNA PERESANI - Assistente Coreografo
ANNA GALEOTTI - Assistente Musicale PINO PERRIS - Assistente
alla Produzione ALESSIO IMBERTI
Regia
Saverio
Marconi
Produttore
esecutivo MICHELE RENZULLO
Organizzatore generale BRUNO BORRACCINI
Marketing e comunicazione MASSIMO ZENOBI
Produttore associato GIOVANNA ROMAGNOLI
Venezia ai giorni nostri, durante il
Carnevale.
Un famoso coreografo (Dick Marno) e la sua Compagnia di balletto
classico, vengono chiamati per creare uno spettacolo che sarà
tra gli appuntamenti artistici delle manifestazioni legate
al Carnevale. Per la stessa ragione viene chiamata anche una
famosa cantante rock (Bea Strawinsky) che, con il suo gruppo
di ballerine funky, rappresenterà un altro spettacolo
per la settimana di festeggiamenti. Mecenate e sponsor principale
dell'evento è una giovane, ricca ed eccentrica texana
(Tina Cooper) che mette a disposizione le stanze del suo palazzo
anche per le prove. Bea e Dick già si conoscevano;
tra loro non corre buon sangue e, dovendo provare nella stessa
sala, i due gruppi si scontrano continuamente, intrecciando
divertenti gags, canzoni e balletti pieni d'energia. E' così
che a Dick viene l'idea di unire le due formazioni per un
grande spettacolo tutto giocato sui contrasti: uomini e donne,
musica classica e rock, danza neoclassica e funky, il fascino
del passato di Venezia e il suo futuro sempre in evoluzione.
Lo spettacolo che ha in mente Dick è difficile da realizzare
per i continui screzi tra i due leader dei gruppi e per l'opposizione
di Juan, assistente di Dick. Ma i corpi di ballo credono che
sia un peccato sprecare l'occasione e con uno stratagemma
fanno innamorare Dick e Bea.
La storia trova libera ispirazione nella
commedia di Shakespeare "Molto rumore per nulla",
attualizzandone il gioco delle situazioni e il carattere dei
personaggi: dall'odio/amore dei due protagonisti Dick e Bea,
alla comicità dell'eccentrica americana Tina "deus
ex-machina" di tutto, alle trame distruttive dell'aiuto
coreografo Juan, all'amore insidiato dalla gelosia dei giovani
Leo e Chris.
Il
quattordicesimo musical della Compagnia della Rancia è
uno spettacolo dove si combinano la forza espressiva del rock,
il fascino della danza classica e la leggerezza della commedia,
con i costumi e le scene sfarzose a cui i grandi musicals
ci hanno abituato.
Fonte
ufficiale www.musical.it